Direttamente dalla lontana America è in arrivo un nuovo tablet lowcost adatto a tutti coloro che vogliono togliersi lo sfizio di avere una tavoletta magica (ormai è diventata quasi una moda) senza però spendere un capitale. Il terminale è stato realizzato in California e verrà venduto con l’etichetta di Nextbook. Mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento il prodotto proveniente da oltre oceano in modo tale da capirne al meglio le peculiarità.
Il tablet ha come fulcro principale un processore di tipo quad-core. Tecnicamente parlando è un Cortex A9 con una frequenza di lavoro da 1.6GHz. Gli utenti avranno a loro disposizione uno schermo con una diagonale da 7.85 pollici in grado di garantire una risoluzione dal punto di vista grafico da 1024 x 768 pixel. Veniamo ora alle memorie. La RAM ammonta ad 1GB mentre la memoria di archiviazione parte da una base di 8GB da espandere.
Sono due le fotocamere in dotazione di cui una da 2 megapixel mentre l’altra è una semplice webcam dal profilo ancora più basso. Il tablet supporta il wifi mentre per quanto riguarda il sistema operativo il fornitore è Google con il suo Android con la versione 4.2 Jelly Bean. Il prodotto verrà venduto inizialmente sul territorio americano ad un prezzo di commercializzazione di 130 dollari.