Dalla fervida mente e soprattutto dal laborioso lavoro dei tecnici HP è nato un nuovo dispositivo che, come spesso accade negli ultimi tempi, riesce a svolgere due funzioni contemporaneamente ossia da una parte funge da tablet e dall’altra ha delle caratteristiche ottime anche come personal computer. HP Pro x2 così si chiama il dispositivo a cui ci riferiamo. Il device è spesso 22mm e parte da una base di 820 grammi che naturalmente aumentano una volta che viene collegata anche la tastiera abbinabile.
Come spesso succede HP ha deciso di affidarsi a livello di sistema operativo a Microsoft e nello specifico ha dotato la sua tavoletta di Windows 8. Detto del software ora veniamo all’hardware che con ogni probabilità interessa maggiormente voi lettori che ci seguite assiduamente. Il display del nuovo HP ha una diagonale di grandezza da 11.6 pollici mentre la risoluzione è da 1366 x 768 pixel.
Il cuore e motore del tablet è un chip Intel Haswell a cui troveremo abbinati ben 4GB di memoria RAM. Il WiFi e il Bluetooth 4.0 fanno parte del lato connettività. A livello di autonomia invece il prodotto, secondo quanto riferisce la casa madre, dovrebbe garantire tra le 10 e 12 ore di autonomia. Al momento non conosciamo il prezzo ufficiale del nuovo HP e restiamo in attesa di aggiornamenti futuri.