C’è poco da fare, Android fa sempre più moda. Il sistema operativo che ha come icona pubblicitaria quello strano robottino verde continua ad essere sul mercato più appetitoso rispetto al suo agguerrito concorrente ossia Windows targato Microsoft. Anche aziende non certo conosciutissime e che si affacciano magari da poco sul mercato tendono a dotare i propri dispositivi di software Android.
In ordine di tempo uno degli ultimi casa è quello di OLPC che in collaborazione con Vivitar ha presentato in questo mese durante il CES due nuovi modelli di tavolette. I terminali si differenziano principalmente per la grandezza del loro schermo in quanto sono con una diagonale da 7 e da 10 pollici. Quello da 7 ha una risoluzione da 1024 x 600 pixel. In esso troviamo 1GB di memoria RAM ed 8GB di memoria di archiviazione.
Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere rispettivamente da 5 e da 2 megapixel. Il tablet offre 7 ore di autonomia ed è predisposto a WiFi e Bluetooth. Il suo compagno di gamma da 10 pollici ha in più il GPS. Essendo dei terminali enter level il loro costo non dovrebbe essere affatto elevato ma per ora non è stato rivelato. Continuate a seguirci e vedrete che presto avremo ulteriori news su questi device davvero adatti a tutte le tasche.