Ancora una volta Acer dedica la sua attenzione e la sua dedizione ai device lowcost. La software house è sempre in prima fila quando si tratta di proporre alla propria clientela dei terminali a basso costo ma al tempo stesso più che discreti dal punto di vista tecnico. Stavolta la tavoletta in questione è l’Acer Iconia B1-720. Veniamo a ciò che interessa maggiormente voi lettori ossia la dotazione hardware del dispositivo.
Diciamo innanzitutto che il tablet mette a disposizione degli utenti un processore dual-core. Il chip precisamente è un MediaTek MT8111 da 1.3GHz di frequenza di calcolo. Coloro che decideranno di acquistare tale prodotto potranno usufruire di 1GB di RAM e di 16GB di memoria di archiviazione naturalmente da espandere con apposite schede. Per quanto concerne lo schermo abbiamo a che fare con un 7 pollici che ha una risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel.
A livello software Acer ha deciso di affidarsi ad Android. La versione installata è la 4.2.1 Jelly Bean. Esteticamente la tavoletta si presenta molto bene ed è strutturata su una cover realizzata in policarbonato. Infine c’è da dire che sono presenti due versioni del nuovo Acer Iconia B1-720 e sono quella wifi che ha un prezzo di 129 euro e quella con in più anche la predisposizione al 3G che costa 179 euro.