La Apple sta per esordire sul mercato con un dispositivo tutto nuovo che potrebbe cambiare le prossime tendenze di mercato: non si tratta di certo del televisore che tutti avevano sperato ma di una piattaforma che dovrebbe essere gestita da App Store o Game Center, sembrerebbe sempre secondo le voci circolate proprio in questi giorni che sarebbe già in fase di sperimentazione e che dovrebbe uscire sul mercato entro il primo semestre di questo 2014.
La Apple TV non è proprio ciò che si aspettavano tutti i fan dell’azienda di Cupertino visto che si aspettavano da loro una vera e propria televisione, mentre invece sarà un app box, ma per il momento si vogliono semplicemente limitare a migliorare un prodotto che hannno già sul mercato e non immettere un prodotto tutto nuovo con fattori di rischio davvero elevatissimi.
Fino ad oggi in effetti non è mai stata data la notizia ufficialmente che la Apple abbia intenzione di entrare nel mondo delle tv, il sistema operativo del set top box sarà totalmente rinnovato, saranno supportati nuovi tipi di contenuti anche se non è stato ancora specificato bene cosa; il nuovo App Store, dovrebbe inoltre contenere anche app prodotte da terzi e questa sarebbe una grande novità per l’azienda di Cupertino.
Ma chi possiede già un vecchio modello di questo dispositivo potrà usufruire attraverso un aggiornamento di tutte le novità 2014? Questo ancora non si sa, ciò che è certo è che nonostante l’arrivo sul mercato sia abbastanza vicino sono ancora poche le notizie certe in nostro possesso sulla Apple TV.