Sul mercato dei tablet sta per sbarcare un nuovo tablet che arriva, manco a dirlo, dalla lontana Cina. A darsi da fare questa volta è stata l’azienda orientale Ainol che ha realizzato una nuova tavoletta. Il nuovo prodotto verrà messo in vendita sotto il nome di Ainol Novo9 FireWire II. Esso è un tablet che può contare su uno schermo con una diagonale di grandezza da 9.7 pollici. Per quanto concerne la tipologia del pannello si parla di un IPS.
Il cuore e motore del nuovo dispositivo sarà un processore quad core ARM Cortex A9 in grado di generare una frequenza di lavoro da 1.6 GHz. Per i patiti della tecnica pura diciamo che la GPU è una PowerVR SGX544. A livello di RAM dovremmo essere sui 2 GB mentre dovrebbero essere 16 i GB di partenza di ROM. Per lo svago ed il tempo libero saranno presenti due fotocamere. La più qualitativa dovrebbe avere un obbiettivo da 5 megapixel mentre l’altra è da 2 megapixel.
A dare autonomia al terminale ci penserà una batteria da 1300 mAh. Il sistema operativo sarà con ogni probabilità quello che ha come testimonial il simpatico robottino verde ovvero Google Android. Ancora sconosciuta è però la versione. Il prezzo del tablet non è stato reso noto ma dovrebbe essere davvero abbordabile conoscendo la politica commerciale di Ainol.