La grande famiglia di tablet Asus aumenta e si arricchisce di un nuovo arrivato. Dalla sagacia del produttore coreano è in arrivo il nuovo Asus ZenFone 6. Solitamente il colosso asiatico non delude ma per scoprire se ha fatto centro anche stavolta andiamo a vivisezionare in maniera dettagliata il terminale. Come è facile intuire dal nome del prodotto il nuovo Asus è strutturato su di uno schermo che giunge fino ai 6 pollici di grandezza.
Stiamo parlando di un IPS che graficamente ha una risoluzione da 1280 x 720 pixel. È stata Intel l’azienda che ha fornito ad Asus il processore che pulsa all’interno del prodotto. La RAM a disposizione degli utenti ammonta ad 1GB. Veniamo al reparto multimediale. Davvero di ottima fattura è la fotocamera in dotazione in quanto è strutturata su di un obbiettivo da 13 megapixel. L’autonomia è garantita da una batteria che ha una capienza complessiva da 3230 mAh. Il tablet dal punto di vista della connettività è predisposto a:HSPA+ e WiFi 802.11n.
Come spesso accade il software che gestirà le varie operazioni che si svolgeranno nel tablet è griffato Google. In questa occasione Android lo troveremo in versione 4.3 Jelly Bean con inoltre l’interfaccia che è personalizzata Asus. La tavoletta ha un prezzo accessibile in quanto verrà venduta, inizialmente sul mercato americano, a 199 dollari.