Questa nostra settimana inizia all’insegna di Lenovo. L’azienda che ha la sua sede legale in Cina ha da qualche settimana messo in mostra al folto pubblico di appassionati di tablet una nuova tavoletta che prende il nome di Mix 2 in due versioni diverse. Come di consueto andremo oggi a scoprire le qualità del prodotto in questione in modo tale da darvi l’opportunità, cari lettori, di decidere al meglio se acquistare o meno il terminale.
Iniziamo la disamina prendendo in considerazione lo schermo del prodotto che troveremo sia con una grandezza pari a 10.1 pollici sia con ampiezza da 11.6 pollici mentre dal punto di vista grafico c’è una risoluzione Full HD ovvero da 1920 x 1200 pixel. Il cuore e motore dei device è un chip Intel che è di tipo quadcore.
Per quanto riguarda la memoria RAM i GB a disposizione sono 2 nel caso della tavoletta da 10 pollici e sono invece 4 se dovessimo decidere di comprare la versione più grande. Gli appassionati di fotografia potranno gestire due fotocamere che sono rispettivamente da 2 megapixel e da 5 megapixel. Il sistema operativo è Windows. L’autonomia è maggiore per il tablet più piccolo come naturalmente è minore anche il prezzo di vendita infatti mentre Lenovo Mix 2 10 costa 499 dollari il Lenovo Mix 2 11 ha un prezzo di 599 dollari.