E’ pronto il debutto anche sul mercato italiano dell’attesissimo Nokia Lumia 1320 che da febbraio arriverà nel nostro Paese tanto che le principali catene di prodotti elettronici e di telefonia hanno già pronti i volantini con il prezzo di lancio che nel migliore dei casi (ossia con Mediaworld) è pari a 349 euro.
Un prezzo veramente interessante soprattutto considerando le caratteristiche del terminale, di altissima qualità come nella lunga tradizione della Casa finlandese prossima ad iniziare la sua collaborazione strettissima con Microsoft. Ma soprattutto la linea Lumia negli ultimi tempi rispetto alla concorrenza sembra aver perso colpi e quindi con questo prodotto cerca un deciso rilancio internazionale.
Per quello che riguarda le specifiche tecniche, il Nokia Lumia 1320 è caratterizzato da un display in formato HD di ampie dimensioni visto che misura 6 pollici, oltre che dalla fotocamera posteriore da 5.0 megapixel mentre quella anteriore é da 0.3 megapixel. Inoltre il processore è lo Snapdragon Dual Core 400 ad 1.7GHz e la memoria interna da 8GB espandibile tramite le classiche memorie MicroSD.
Il phablet include il supporto all’LTE, al 3G, al WiFi, al GPS e monta una generosa batteria da ben 3400 mAh che dovrebbe garantire una lunghissima autonomia d’uso. Oltre alla classica dotazione di serie di Windows Phone 8 (sarà aggiornato a Windows Phone 8.1 non appena sarà reso disponibile), offre alcune App dedicate come Storyteller e tutte quelle dedicate alla fotografia, da sempre un punto di forza dei prodotti Nokia.