Il Nokia Lumia 1520 Mini nonostante sia stato citato molto in questi ultimi mesi solamente adesso si mostra in foto e paragonandolo ad un Iphone 4S ci si rende subito conto di come anche la Nokia come azienda abbia deciso di puntare su versioni Mini dei propri dispositivi top di gamma; ovviamente visto che si tratta di un nuovissimo esperimento non si sanno ancora tutte le caratteristiche tecniche in modo ufficiale.
Di conseguenza, anche se si tratta di un dispositivo di media fascia tutto ciò che vi possiamo fornire fino ad oggi sono solamente delle indiscrezioni e quindi non c’è nulla di certo, non si sa nemmeno l’effettiva data di uscita e nemmeno il suo prezzo di mercato.
Il display dovrebbe essere da circa 4.5 pollici con una risoluzione HD, ben 2 GB di RAM, la fotocamera dovrebbe essere da circa 13 megapixel con il flash LED mentre la batteria è in grado di garantire una buona autonomia di utilizzo; cosa che è possibile notare paragonando il Nokia Lumia 1520 Mini con il suo fratello maggiore si nota sin da subito la differenza di grandezza.
Il prossimo evento che coinvolgerà la Nokia si terrà dal 24 febbraio fino al 27, che venga presentato proprio in quell’occasione questo nuovissimo dispositivo? Non c’è stata nè conferma nè smentita da parte dell’azienda finlandese, probabilmente solo alla fine del prossimo mese avremo delle novità su quello che promette di essere un prodotto competitivo e dalle ottime pontezialità.
Ipotesi sul prezzo? Dovremmo essere al di sotto dei 200 euro ma anche questo non è sicuro.