La nostra recensione odierna verterà su uno dei tablet più piccoli e pratici che attualmente possiamo reperire sul vasto mercato hitech. La tavoletta in questione è l’Asus VivoTab Note 8 e tra poco lo scopriremo insieme cari lettori. Dicevamo pocanzi che il terminale è alquanto maneggevole e ciò è testimoniato anche dalle sue misure che sono 220 x 134 x 10 mm. Il peso è di 380 grammi più o meno.
Il tablet in arrivo dalla lontana Corea può contare su di un display IPS che ha una diagonale di grandezza da 8 pollici con annessa una risoluzione da 1280 x 800 pixel. Veniamo al cuore e motore del prodotto che in questo è un chip quad-core di Intel. Nello specifico si tratta di un Atom Z3740 a cui troviamo abbinati 2GB di memoria RAM. La ROM invece arriva a 64GB.
Per lo svago ed il tempo libero gli utenti potranno gestire una webcam messa in posizione frontale ed una fotocamera installata sul posteriore che ha un obbiettivo da 5 megapixel. Il sistema operativo è Windows in versione 8.1. Infine sempre secondo quanto riferiscono dai vertici della casa asiatica la batteria in dotazione dovrebbe garantire 8 ore di autonomia. La versione da 32GB di memoria di archiviazione costa 299 dollari mentre quella da 64GB verrà commercializzata a 349 dollari.