In Italia è un marchio ancora poco conosciuto ma nell’invasione dei produttori tecnologici cinesi si inserisce decisamente bene. Ecco perché le novità appena presentate da Haier sembrano aver colto nel segno, a cominciare dai due tablet nuovi di zecca, Haier Mini 781 e Haier Maxi 1043.
Entrambi si presentano con linee sottilissime, ma altissimo livello garantito in primis dal fatto di montare il display Retina IPS ad alta definizione, lo stesso che si trova sugli iPad Apple. In particolare il tablet Haier Mini 781, dal peso di soli 290 grammi, monta il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean anche se nel prossimo futuro potrebbe essere aggiornato con l’Android 4.4 KitKat mentre il processore è un Quad core da 1.6GHz. La fotocamera posteriore é da 5 megapixel con autofocus e videoregistrazione mentre quella frontale é da 2 megapixel. Presenta anche GPS, Wi-Fi, Bluetooth e la possibilità di espandere la memoria via microSD.
Invece il tablet Haier Maxi 1043 presenta uno schermo IPS ad alta risoluzione (1920 x 1200 pixel) in formato panoramico 16/10, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, un processore Quad Core a 1.6Ghz con 2GB di Ram, espansione memoria via microSD, sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e porta mini-HDMI 1.3. La fotocamera posteriore sarà di 5 megapixel, quella anteriore da 2 megapixel, mentre la batteria assicura almeno 6 ore al massimo.
E non è tutto perché sta anche arrivando Haier W701, smartphone dual SIM entry level con sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e display da 3,5 pollici (con risoluzione HVGA), processore Dual core da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per il salvataggio dei file, fotocamera da 0,3 megapixel sul retro della scocca, modulo WiFi per la connessione a Internet, Bluetooth, GPS per i servizi di geolocalizzazione e batteria da 1.100 mAh.