La nostra prima settimana del mese di febbraio inizia all’insegna di Lenovo. Il produttore asiatico sta per commercializzare un nuovo smartphone che può essere appetitoso per molti utenti sia per il suo equipaggiamento tecnico ma soprattutto per il suo prezzo. Dalla mente dei vertici della software house cinese è partorito questa volta il Lenovo A859.
Si tratta di un telefono enter level che però può tranquillamente soddisfare le esigenze di coloro che non hanno grosse pretese e vogliono un terminale pratico. Il dispositivo è strutturato su di uno schermo con diagonale di grandezza da 5 pollic con annessa risoluzione grafica HD. Al suo interno batte un processore di tipo SoC Mediatek MT6582. Il reparto multimediale non è affatto male visto la fascia di prodotti dove si va a collocare lo smanrtphone dato che è presente una fotocamera posteriore con obbiettivo da 8 megapixel.
Dal punto di vista dell’ergonomia lo smartphone è spesso 9.2 mm. Particolare non da trascurare il fatto che esso possa essere utilizzato come dual SIM. Il sistema operativo installato è quello di Google ossia Android in versione 4.2 Jelly Bean. Il nuovo nato in casa Lenovo dovrebbe avere un prezzo di partenza intorno ai 200 dollari ed il suo sbarco effettivo nel Vecchio Continente è ancora da verificare, restiamo in attesa di aggiornamenti da parte della casa madre.