L’Oppo N1 come dispositivo al momento della sua uscita aveva attirato una certa curiosità e nonostante sia uscito da pochissimo stiamo per assistere all’uscita sul mercato di un suo clone però nella versione Mini; c’è da considerare anche il fatto che il mondo dei cloni dei dispositivi più rinomati sul mercato viaggia al pari passo degli originali. Il clone Oppo N1 si dovrebbe chiamare T908 e rappresenta uno di quei modelli che realmente non esiste visto che si tratta di una versione Mini.
E’ mini anche nelle dimensioni visto che parliamo di 8.9 mm di spessore e 229 grammi di peso, il suo display è da 4.5 pollici qHD nettamente più piccolo rispetto all’originale che è invece da 6 pollici, il sistema operativo è l’Android OS versione 4.2 Jelly Bean, e l’intero assetto assomiglia sicuramente molto al vero cellulare.
Nonostante il processore è in grado di garantire prestazioni lievemente inferiore è di certo possibile affermare che a guadagnarne è l’autonomia che è maggiore; la fotocamera mobile che è la caratteristica principale del vero Oppo la ritroviamo anche nel suo clone ed è da 8 megapixel, con doppio led flash.
Navigando su diversi siti cinesi è possibile trovare la notizia che tenendo presente il cambio attuale è possibile acquistare il clone dell’Oppo N1 a soli 75 euro, non è certo però che sia direttamente disponibile nei negozi nazionali o piuttosto che si possa ordinare direttamente sul portale on line che invia questi dispositivi direttamente dalla Cina. Chi vuole un dispositivo di media fascia anche il clone può essere un’ottima scelta.