Huawei Mediapad X1, questo è il nome del nuovo prodotto della casa asiatica che presto vedremo in vendita nei banconi dei negozi di tutto il mondo. Per chi non lo conoscesse o comunque abbia poche informazioni su di esso ora andremo a fare una disamina ben precisa. La software house famosa per le sue chiavette internet lancia questo terminale che è un tablet da 7 pollici.
Il device ha uno schermo che garantisce la massima risoluzione ossia da 1920 x 1200 pixel. Il display contribuisce a far raggiungere alla tavoletta un peso complessivo di 240 grammi abbinato ad uno spessore di 7.5 millimetri. . Il sistema operativo sarà Il sistema operativo è Android in versione 4.2.2 Jelly Bean. Veniamo al suo hardware interno.
A giostrare le varie operazioni che avvengono ci pensa un chip quad-core di tipo ARM Cortex A9 che lavora alla frequenza di 1.6GHz a cui troviamo abbinata una più che discreta quantità di RAM visto che si parla di 2GB. Huawei ha attrezzato di buona fattura anche il reparto multimediale che è composto da due obbiettivi che hanno rispettivamente una risoluzione da 5 megapixel e da 1.3 megapixel. La connettività è offerta dalla presenza di WiFi, Bluetooth e GPS. Per il momento non conosciamo il prezzo del dispositivo ma siamo pronti ad aggiornarvi nelle settimane a venire.