Come di tanto in tanto ci piace fare in questa occasione ci occupiamo di un prodotto non destinato ad un pubblico di semplici utenti bensì realizzato e commercializzato solo per i professionisti di settore. Come è facile intuire si tratta di un tablet che in questo caso è firmato Panasonic e si chiama Touhpad FZ-M1. Prima di entrare nel merito del bagaglio tecnico del dispositivo vogliamo parlarvi della tavoletta dal punto di vista ergonomico.
Il terminale in relazione ai concorrenti della sua categoria è alquanto pratico e leggero. Esso infatti raggiunge un peso di 540 grammi. Davvero non male questo come dato. A livello hardware il tablet dispone di un processore Intel che è per la precisione un Haswell, Core i5-4302Y vPro. Un chip davvero qualitativo che troviamo abbinato poi a ben 4GB di memoria RAM. Lo schermo è un 7 pollici che ha una risoluzione da 1280 x 800 pixel.
Pur essendo un prodotto per aziende non mancano due fotocamere che in questo caso presentano degli obbiettivi da 2 megapixel e da 5 megapixel. Il sistema operativo, come molto spesso succede nei casi di prodotti business, è quello commercializzato da Microsoft ossia Windows acerimmo rivale di Android. La tavoletta dal punto di vista del materiale è resistente sia alla polvere che all’acqua. Il tablet verrà messo in vendita a partire da questo mese di febbraio.