Sembra finalmente giunto il momento dello sbarco anche nel Vecchio Continente del Toshiba Excite 7. Il tablet è ormai in commercio già da un po’ di tempo e visto il suo buon rapporto tra qualità e prezzo era molto atteso anche in Europa. Il produttore nipponico ha prima deciso di lanciarlo e testarlo solo sul mercato giapponese e solo successivamente di commercializzarlo anche nel resto del mondo.
Andiamo a conoscere meglio il prodotto. È una tavoletta che dispone di uno schermo con una diagonale da 7 pollici ed una risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel. Il cuore e motore del terminale è costituito da un processore quad-core ARM Cortex A9 che lavora in tandem con una GPU ARM Mali 400. Gli utenti avranno a loro disposizione 1GB di RAM e 8GB di memoria di archiviazione naturalmente espandibile.
Il sistema operativo da utilizzare è quello di Google. Android è in uso nella versione 4.2 Jelly Bean. per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere enter level in quanto hanno risoluzione rispettivamente da 3 megapixel e da 0.3 megapixel. Come dicevamo in apertura d’articolo il prodotto Toshiba avrò un prezzo alquanto appetitoso dato che per acquistarlo sarà necessario spendere, più o meno, 100 euro. Davvero una cifra abbordabile soprattutto in relazione al bagaglio tecnico che fornisce il produttore del Sol Levante.