C’è un’altra azienda italiana che sta sgomitando per un posto al sole nel panorama degli smartphone Android. E’ Ekoore che ha annunciato per marzo l’arrivo nei negozi del nuovo Ocean XL, uno dei primi terminali che utilizza il processore MediaTek MT6592 Octa Core, cioè capace di utilizzare gli otto core contemporaneamente.
Un phablet Dual-Sim che si annuncia di ottima fattura, a partire dallo schermo in formato Full HD da 6.44 pollici e vetro Gorilla Glass per garanzia di una maggiore resistenza. La dotazione prevede 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel che permette di ottenere istantanee e video con un angolo di ripresa di 79 gradi che secondo il produttore assicura di poter girare video con risultati uguali a quelli di una videocamera professionale.
Il processore MediaTek MT6592 Octa Core permetterà anche una perfetta visualizzazione dei giochi mentre la batteria da 3500 mAh è in grado di garantire un utilizzo del dispositivo, senza essere ricaricato, fino a 30 ore di conversazione, fino a 35 ore di navigazione web su rete cellulare e fino a 40 ore di riproduzione video. Inoltre attivando le Air Gestures, già viste sui noti Samsung Galaxy, sarà possibile interagire con lo smartphone senza la necessità di toccare il telefono.
Il suo lancio sul mercato è in programma nelle prime settimane di marzo per un prezzo consigliato di 319 euro.