Termina quest’oggi la nostra ampia carrellata sui prodotti della nuova linea di smartphone ZenFone lanciata dal produttore coreano Asus. Nelle passate recensioni abbiamo avuto modo di scandagliare al meglio i modelli ZenFone 4 e ZenFone 6 e per dare la possibilità a voi lettori di scegliere al meglio il terminale più adatto alle vostre esigenze ora vi faremo conoscere anche lo ZenFone 5. La cosa che accomuna tutti e tre i terminali e di conseguenza anche quest’ultimo è il sistema operativo.
È ancora volta Android ad essere il software scelto per la gestione delle operazione da fare con il telefono. Naturalmente come si intuisce anche dal nome del prodotto lo smartphone dispone di uno schermo con diagonale di grandezza da 5 pollici. Per quanto riguarda la grafica siamo sui 1280 x 720 pixel.
Il fulcro del device è costituito da un processore Intel di tipo Atom Z2580. Gli utenti che decideranno di acquistare il telefono potranno giostrare 1GB di memoria RAM. Di buona fattura è la fotocamera principale piazzata posteriormente che ha una risoluzione da 8 megapixel. Oltre ad essa sullo smartphone è installato anche un altro obbiettivo da 2 megapixel. L’autonomia è garantita da una batteria da 2050 mAh. L’Asus ZenFone 5 verrà venduto a 149 dollari e solo tra qualche mese sapremo se arriverà anche in Italia.