Al momento sembra più un giallo che un vero lancio ufficiale. Ma in realtà l’apparizione, anche se solo per mezza giornata, sul sito italiano di HTC di un terminale nuovo come il Desire 310 per i clienti sa di potenziale affare.
Perché sarebbe la prima volta di uno smartphone, in arrivo dal produttore asiatico, destinato a colmare l’offerta in quella fascia medio-bassa di mercato che al momento manca nel catalogo. Infatti le indiscrezioni vogliono che il telefono possa essere lanciato ad un prezzo anche inferiore ai 200 euro, pur mantenendo caratteristiche tecniche di primissimo piano.
Al di là del fatto di essere Dual Sim, come buona parte della sua concorrenza, il Desire 310 ha diverse caratteristiche interessanti, a cominciare dal processore Mediatek Quad-core MT6582M da 1.3 Ghz e dal sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia Sense e BlinkFeed. Lo schermo sarà un 4,5 pollici con risoluzione 480×854 pixel, la RAM é da 1 GB mentre la memoria interna é da 4 GB espandibile con MicroSD.
Inoltre la fotocamera posteriore é da 5 MP con registrazione video a 1080 pixel mentre quella anteriore VGA; la batteria da 2.000 mAh garantisce un’ottima autonomia non solo in stand by e il Desire 310 supporta connettività HSPA+, WiFi, Bluetooth, A-GPS e GLONASS. Insomma, per quel prezzo un terminale decisamente allettante.