Il device di cui parleremo in questa recensione ha davvero qualcosa di particolare rispetto al resto della concorrenza. Mentre di solito ci occupiamo di prodotti che come sistema operativo montano il software realizzato o da Google e quindi Android o da Microsoft ovvero Windows stavolta il tablet in questione è strutturato su di un sistema operativo open source ossia Mozilla Firefox OS.
Il dispositivo che nel suo equipaggiamento presenta questa peculiarità è l’ InFocus New Tab F1. Detto del software ora passiamo all’hardware che è in grado di offrire il terminale. Innanzitutto diciamo che lo schermo è un IPS con una diagonale di grandezza da 10.1 pollici. Graficamente abbiamo a che fare con una risoluzione da 1280 x 800 pixel. A battere all’interno del device con le sue pulsazione elettroniche è un processore quad core. Per la precisione si tratta di un ARM Cortex A7. La GPU in dotazione è una PowerVR SGX544.
La tavoletta dal punto di vista multimediale monta due fotocamere mentre a livello di memoria sono 2 i GB di RAM e 16 i GB di memoria di archiviazione. A dare autonomia al prodotto ci penserà una batteria che ha la capienza da 7000 mAh. Al momento in cui scriviamo la casa madre non ha comunicato il prezzo della tavoletta e restiamo quindi in attesa di aggiornamenti.