Ormai è un a vera epidemia positiva quella che arriva dai produttori italiani di telefonia. L’ultima ad inserirsi nella serie, con un prodotto nuovo di zecca, è Goclever che ha pronto per il nostro mercato l’inedito Insignia 5X, smartphone Android molto interessante anche per il prezzo consigliato pari a 249 euro.
Il nuovo Goclever Insignia 5X propone uno schermo in formato FHD da 5 pollici, processore MediaTek Quad Core ad 1.5GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria interna con slot per microSD buone per aumentarla, fotocamera posteriore da 13 megapixel mentre quella anteriore è da 2.0 megapixel. La dotazione di base dello smartphone prevede inoltre il supporto Dual Sim, radio FM e sistema operativo Android 4.2.
Uno dei particolari vincenti è la fornitura nella stessa confezione di due batterie, una da 2.000mAh e una da ben 4.000mAh, con uno pannello posteriore modificato per consentirne l’alloggiamento. Toccherà quindi all’utente decidere se utilizzare quella meno potente ma anche più leggera e piatta, o quella più grande da 4000mAh certo più ingombrante ma anche dalla durata decisamente maggiore.
Lo smartphone è disponibile attualmente nel colore nero anche se l’utente potrà personalizzare il dispositivo con pannelli posteriori colorati, venduti separatamente e disponibili in tre colori (oro, bordeaux e viola). La confezione contiene anche un cavo USB, un caricatore e un paio di auricolari con jack da 3.5 millimetri. E grazie ad un accordo con CPP a breve sarà possibile attivare dal sito www.goclever.com/it ‘CPP Easy Care Mobile’, una copertura assicurativa opzionale che copre eventuali danneggiamenti e furti.