La moda dei phablet non accenna a placarsi. Realizzare dei device che si possano collocare a metà strada tra smartphone e tablet sembra ormai essere una prerogativa di qualsiasi azienda hitech che opera attualmente sul mercato. Questa tendenza è seguita sia da nomi molto conosciuti come Samsung o Nokia e sia da software house meno di rango come Ekoore. Quest’ultima infatti ha deciso di commercializzare un suo phablet detto Ocean XL.
La prima cosa da dire su di questo prodotto è che si tratta di un device dual SIM. Particolare non certo da trascurare visto che è una caratteristica, questa, che interessa molti utenti. Detto questo veniamo alla dotazione hardware. Il cuore e motore del dispositivo è un processore MediaTek MT6592 che ha una frequenza di lavoro da 1.7GHz. Davvero di ottima fattura è lo schermo che ha una diagonale da 6,44 pollici ma soprattutto una risoluzione grafica massima ossia Full HD.
L’azienda nostrana ha lavorato bene anche dal punto di vista multimediale dato che è presente nell’equipaggiamento una fotocamera che è strutturata su un obbiettivo da 13 megapixel. Il sistema operativo è Google Android. Davvero non male anche la batteria che con i suoi 3500mAh offre davvero una buona durata al prodotto. Il nuovo device Ekoore è già disponibile sul sito della casa madre al costo di 320 euro.