La LG sta per immettere nei prossimi mesi sul mercato una nuovissima serie di smartphone della quale fa parte anche l’LG L90, il più grande di tutta la linea, dal punto di vista del design è certamente molto simile ad alcuni dei dispositivi precedenti, e per i colori così come per gli altri ci sono solo il bianco ed il nero; la cover pensata come accessorio per questo modello è in tre colori, dovrebbe essere anch’esso presentato al WMC 2014 così come tutti gli altri, per questo non sappiamo ancora la data di uscita sul mercato e il prezzo a cui verrà proposto.
Il display è da 4.7 pollici IPS, con multitouch, accelerometro e sensore di prossimità, paragonato agli altri modelli è quello che ha l’autonomia migliore della batteria; il sistema operativo è Android OS versione 4.4 Kit Kat con processore quad core e RAm da 1 GB. Il pacchetto connettività è come quello di un dispositivo di media fascia cioè con Bluetooth, connessione wifi ed USB, con funzione di navigatore satellitare e la possibilità di scaricare tutto ciò che desiderate ed il lettore multimediale che vi fa ascoltare sia la musica che vedere i video.
La memoria interna qui è maggiore visto che abbiamo 8GB che si possono espandere con una scheda Micro SD, ed abbiamo due fotocamere una anteriore da 1.3 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, che vi permetterà di fare delle foto e dei video di buona qualità. Per chi cerca le principali funzioni di uno smartphone questo è il dispositivo che fa per voi.