L’LG G2 Mini non è solamente la versione più piccola del dispositivo precedente ma è anche meno potente dal punto di vista delle caratteristiche tecniche; sicuramente si tratterà di un dispositivo economico e funzionale con un design ergonomico e maneggevole, di cui però ancora non si sa con certezza né la data effettiva di uscita sul nostro mercato e il prezzo. La modalità Ospite è quella che vi permetterà di far usare ad altri il vostro dispositivo proteggendo i vostri dati personali, in alcuni mercati dovrebbe arrivare addirittura anche la versione Dual Sim.
E’ possibile modificare con questo dispositivo diverse tipologie di documenti che si possono poi inviare anche tramite email, i colori saranno come per gli altri modelli solamente bianco e nero almeno per il momento, e all’interno della scatola troverete come accessorio anche un auricolare di ottima qualità; di certo è di maggiore qualità anche dal punto di vista della connettività visto che oltre alla classica dotazione troviamo anche la tecnologia per i pagamenti NFC.
Questo dovrebbe avere anche l’LTE, la funzione di navigatore satellitare, le email, la messaggistica istantanea non potevano certamente mancare; la memoria interna è da 16 o da 32 GB ed ovviamente non si può ulteriormente espandere, per memorizzare anche tutti i contenuti multimediali che potete scaricare direttamente da internet compresi i giochi.
La fotocamera posteriore è da 8 megapixel ha il flash LED, riconoscimento volti per foto di maggiore qualità, scatto panoramico e zoom digitale 8x; c’è anche una fotocamera anteriore che permette di fare anche le video chiamate. Si può certamente considerare questo modello sì come meno potente ma comunque interessante per coloro che amano gli smartphone funzionali.