Iniziamo la settimana parlando di smartphone. Il nuovo telefono che vi andremo, a breve, a presentare è frutto del lavoro dei tecnici della casa produttrice Haier. Il terminale in questione lo troveremo in commercio con il nome in codice di Haier W757. Come di consueto entriamo più in profondità e vediamo di inquadrare meglio il bagaglio tecnico del device.
Ad alimentare i processi al suo interno ci pensa un chip di tipo dual core. La sua frequenza di lavoro è da 1.3 Ghz. Il dispositivo è strutturato su di un display che ha una diagonale di grandezza da 5 pollici con annessa una risoluzione grafica FWVGA. Il sistema operativo è quello marchiato Google ossia Android che troveremo in versione 4.2. La RAM ammonta a 512MB. Per chi ama le foto in dotazione ci sono due obbiettivi. Il primo ha una fotocamera in grado di scattare ad una risoluzione di 3 megapixel mentre l’altra è una semplice webcam senza grosse pretese.
L’autonomia allo smartphone è data da una batteria che ha una capienza complessiva da 1800 mAh. Dell’equipaggiamento fanno parte anche il WiFi ed il GPS. C’è da dire inoltre che il device è un dual-SIM. Dal punto di vista ergonomico il nuovo Haier offre le seguenti dimensioni: 145 x 73.8 x 9.9. Resta ancora da stabilire con certezza lo sbarco in Europa ed in particolare in Italia del telefono ed il suo effettivo prezzo di lancio.