Dalla lontana Cina è in arrivo in un tablet che definire lowcost sembra anche troppo. Alla modica cifra, naturalmente in rapporto ai prezzi che circolano nel settore, di 70 dollari infatti gli utenti potranno portare a casa una tavolette enter level che visto i tempi che corrono non è niente male. Il terminale è un Android ed è quindi perfetto per chi non ha ancora conosciuto le potenzialità del sistema operativo nato dalla mente di Google.
Il software gli utenti lo potranno adoperare nella versione 4.2 Jelly Bean. Il tablet si chiama iFive 100 e ora lo metteremo sotto la nostra lente d’ingrandimento. Si tratta di un dispositivo con un display con diagonale di grandezza da 7 pollici. Graficamente parlando abbiamo una risoluzione da 1024 x 600 pixel. Il cuore e motore del device è un processore di tipo dual-core targato Rockchip RK3026 a cui troviamo annessi 512MB di memoria RAM.
Per quanto concerne lo storage si parla di una base di 8GB da espandere eventualmente tramite il solito uso dell’ormai consuete schede microSD. La connettività è garantita dalla predisposizione della tavoletta all’uso del WiFi. Al momento la casa madre non ha comunicato la data dell’arrivo del tablet in Europa e per il momento la commercializzazione dello stesso sta avvenendo solo in territorio cinese ma presto avremo aggiornamenti in merito.