Marchio francese ma proprietà cinese. E’ così che si presenta da qualche tempo Alcatel che prosegue nella sua politica di terminali efficienti a prezzi bassi. Lo dimostra ancora una volta lanciando One Touch Pixi 7 e One Touch Pop 7S.
In particolare Alcatel One Touch Pixi 7 è un tablet WiFi con sistema operativo Android 4.4 KitKat, disponibile nelle colorazioni Bluish Black e Gun Gray. Presenta uno spessore di 9.9 millimetri e un peso di 285 grammi tanto da essere uno dei più sottili e leggeri in commercio, ma ha anche un display TFT da 7 pollici QHD 960×540 e una batteria da 2840mAh che garantisce un’ampia autonomia.
Il processore è un Dual-core MTK 8117 da 1.2GHz, per una RAM di 512MB. La memoria interna è di 4GB, espandibili tramite microSD fino a 32GB ed entrambe le fotocamere posteriore ed anteriore hanno un sensore da 0.3MB con qualità VGA. Il tablet può essere collegato alla TV tramite Miracast per la condivisione dei contenuti multimediali, e può funzionare da telecomando grazie alla porta infrarossi integrata. Il prezzo? Avevamo detto basso e infatti arriverà sul mercato italiano a 89 euro.
Invece Alcatel One Touch Pop 7S è un entry level con schermo da 7” (1024×600) dotato di connettività LTE e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Ha un display IPS da 7” WSVGA, uno spessore di 8.9 millimetri e un peso di 285 grammi, un processore quad-core da 1.2GHz, fotocamera posteriore da 3MP e anteriore VGA da 0.3MP. Alcatel One Touch Pop 7S è in grado di navigare o mostrare i file multimediali e allo stesso tempo di effettuare e ricevere telefonate tramite un telefono bluetooth accessorio ed opzionale, una cuffia o un altoparlante.