Ogni azienda che si rispetti ciclicamente presenta sul mercato hitech il suo prodotto top gamma che diventerà, il più delle volte, il simbolo di grosse campagne pubblicitarie. Sebbene non tutti gli utenti possano permettersi dei dispositivi altamente tecnologici, per via spesso del prezzo non certamente basso, puntare alla grande sul proprio cavallo di battaglia è ormai una consuetudine. Ultimamente a svelare il suo nuovo gioiello è stata Lenovo con il suo S860.
Vediamo in breve le peculiarità dello smartphone in questione. Il device è strutturato su di uno schermo con una diagonale da 5.3 pollici con una risoluzione grafica da 1280 x 720 pixel. Il chip installato sul telefono è un MediaTek MT6582 quad-core che ha una frequenza di lavoro da 1.3GHz. A livello di memoria sono 2 i GB di RAM mentre sono 16 quelli di ROM. Chi ama le foto potrà sfruttare due obbiettivi rispettivamente da 8 megapixel e da 1.5 megapixel.
Il nuovo Lenovo S860 è predisposto all’utilizzo di WiFi e Bluetooth 3.0. L’autonomia è data da una batteria da 4000 mAh. Veniamo al software. Il sistema operativo è Android. Il robottino verde lo troviamo nella versione 4.2 Jelly Bean. In definitiva si tratta di un buon telefono certamente però non paragonabile alla concorrenza di settore. Il top gamma di Lenovo avrà un prezzo di vendita di 349 euro.