L’Alcatel in questi ultimi mesi sta proponendo sul mercato diversi nuovi dispositivi e tra questi troviamo certamente il One Touch Idol 2S che si può definire certamente uno smartphone di media fascia di cui purtroppo ancora non si sa la data effettiva di uscita anche sul nostro mercato ed il prezzo di vendita; sappiamo che i colori a disposizione saranno nero, grigio e marrone cioccolato. A grande sorpresa ci sono diversi giochi già inclusi al momento dell’acquisto, è compatibile con uno speciale braccialetto ed ha le rifiniture realizzate in metallo.
Lo spessore è di circa 7.4 mm, il display è da 5 pollici IPS touch con sensore di prossimità, luminosità e anti impronte, la batteria è in grado di garantire una buona autonomia; c’è la funzione di navigatore satellitare, potete gestire sia le email che la messaggistica istantanea, il sistema operativo è Android OS versione 4.3 Jelly Bean e processore quadcore, senza dimenticare che all’interno del pacchetto connettività oltre alla classica dotazione troviamo anche la tecnologia per pagamenti NFC.
La memoria interna è da 8GB e si può espandere con la Micro SD fino ad un massimo di 32 GB, si possono scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati e dal lettore multimediale si possono visualizzare sia video che ascoltare musica; le fotocamere sono due da 8 e 1.3 megapixel con flash LED, geo tagging e zoom digitale, permettono di fare foto, video e video chiamate ad alta risoluzione.
Non resta che attenderne l’uscita sul mercato per sapere se vale davvero la pena acquistare l’Alcatel One Touch Idol 2S.