Continua senza soste la nostra carrellata sui nuovi prodotti che l’azienda francese Archos ha presentato durante l’ultima kermesse hitech che si è svolta a Barcellona. Come molti di voi sapranno ci stiamo riferendo al Mobile World Congress, uno degli eventi più attesi da parte di tutti gli appassionati di alta tecnologia. Archos è stata una delle case più attive e questa recensione, dell’ennesimo suo dispositivo, ne è la prova tangibile.
Stavolta tra le nostre mani è capitato l’Archos 80 Xenon e noi non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione di recensirlo per voi cari lettori. Partiamo dall’ergonomia del device. Esso si affaccia sul mercato delle tavolette “magiche” con uno spessore di 11.3 mm e raggiunge un peso complessivo di 440 g. Si tratta di un tablet che è strutturato su di uno schermo che ha una diagonale di grandezza da 8 pollici.
Il delicato compito di gestire le operazioni è affidato ad un processore quadcore. Per l’esattezza il chip in dotazione è stato realizzato da Qualcomm ed è uno Snapdragon S4 che ha una velocità di calcolo da 1.2 GHz a cui troviamo abbinata una GPU Adreno 203. Per quanto concerne la memoria di archiviazione essa ammonta a 4 GB. Il sistema operativo è quello di Google ossia Android. Detto questo ora passiamo alla questione pecuniaria. Il prezzo del nuovo nato in casa Archos è di 180 euro.