Il nuovissimo modello della Nokia può certamente rientrare non solo tra i più economici ma anche nella serie di dispositivi Dual Sim e molto funzionali; già dal design esteriore ci si rende subito conto che si tratta di un dispositivo di fascia medio bassa, di facile utilizzo e che sarà disponibile anche nella versione ad una sola SIM. Bianco, nero, rosso, giallo e azzurro sono i colori a disposizione di chi intende acquistarlo, il display non è particolarmente ampio visto che è da 2.4 pollici ha una buona risoluzione.
L’autonomia della batteria è abbastanza buona avendo circa 5 ore in conversazione e 260 ore in standby, il sistema operativo è quello del proprietario e nel pacchetto connettività troviamo non solo la Mini USB ma anche il bluetooth; la rete è DualBand GSM con GPRS e WAP, si possono amministrare le email e la messaggistica istantanea, mentre da internet è possibile comunque personalizzarlo scaricando tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto che ne troviamo alcuni già installati sul dispositivo.
La musica si può ascoltare sia con la radio che con il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video, la memoria interna si può espandere con la Micro SD fino a 32 GB; la fotocamera è solamente una ed è posteriore da 2 megapixel che permette di fare delle discrete foto. C’è da scommettere che in base alla dotazione tecnica che ha, il dispositivo avrà un costo inferiore ai 100 euro dotato di auricolare e le app per i social network incluse.