Dalla Cina arriva un nuovo tablet. Da quella parte d’Asia ad arricchire il mercato delle tavolette magiche ci ha pensato Lenovo con un suo nuovo device. Il terminale è lo Yoga Tablet 10 HD+ che si presenta come successore di un precedente modello già conosciuto da tutti gli appassionati del genere. Mettiamo il prodotto sotto la nostra lente d’ingrandimento.
Come si capisce bene dal nome del dispositivo il tablet è strutturato su di uno schermo con una diagonale larga 10 pollici. Il display è in grado di fornire la risoluzione grafica massima ovvero da 1920 x 1080 pixel. Il cuore e motore della tavoletta è un processore quad core da 1.6 GHz di velocità di calcolo. A livello di RAM sono 2 i GB mentre per quanto concerne la memoria di archiviazione gli utenti avranno a loro disposizione 32GB.
Chi ama fare delle poto potrà sfruttare due obbiettivi. Il più qualitativo ha una fotocamera da 8 megapixel. Oltre ad essa è presente nella dotazione anche una semplice webcam. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean e per il momento non si hanno certezze su un futuro aggiornamento software. L’autonomia è data da una batteria da 9000mAh. Il prezzo del nuovo prodotto targato Lenovo è di 349 dollari ed il suo arrivo in Europa avverrà solo tra qualche mese.