I prodotti Samsung sono senza ombra di dubbio alquanto qualitativi. Questa è una premessa ma è anche vero che la qualità si paga ed il costo dei suddetti terminali non sempre è alla portata di tutte le tasche. Proprio pensando a questo i vertici del colosso asiatico hanno pensato di mettere in commercio una versione più economica di un noto tablet. La tavoletta in questione è il Galaxy Tab 3 ed il suddetto “fratello minore” è definito Lite.
Andiamo a scoprire cosa è in grado di offrirci il Samsung Galaxy Tab 3 Lite. La descrizione dell’apparato tecnico parte come di consueto dallo schermo. Il display ha una diagonale di grandezza da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel. Il chip che si occupa di gestire le operazioni più importanti è un dual core ARM Cortex A9 che ha una velocità di calcolo da 1.2 GHz. La scheda grafica è una Vivante GC1000.
Essendo un enter level è basilare l’unica fotocamera installata che è da 2 megapixel. La connettività è rappresentata da WiFi 802.11n, GPS e Bluetooth 4.0. A livello di memoria la RAM ammonta ad 1GB mentre quella di archiviazione parte da una base di 8GB da espandere. Una batteria da 3600 mAh dona autonomia al device. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean. Il prezzo non dovrebbe superare i 200 euro.