La città di Barcellona ha fatto da sfondo alla presentazione, durante il Mobile World Congress, del nuovo HP ElitePad 1000 G2. Il tablet in questione è solo l’ultimo in ordine di tempo che l’azienda ha presentato infatti non più tardi di qualche settimana orsono abbiamo già avuto modo di analizzare accuratamente il modello Slate 7 Extreme. Ora però torniamo a parlare dell’ultimo nato e facciamolo prendendo in esame il suo display.
Avremo a che fare con un IPS avente una diagonale da 10.1 pollici con annessa una risoluzione grafica da 1920 x 1200 pixel. Lo schermo è alquanto resistente dato che è stato realizzato in Gorilla Glass 3. Il fulcro del dispositivo è rappresentato da un processore quad core Intel Atom Z3795 che lavora ad 1.6 GHz di frequenza. Gli utenti potranno gestire 4GB di RAM. Passiamo al settore multimediale. In questo caso le due fotocamere in dotazione sono rispettivamente con obbiettivo da 8 megapixel e da 2 megapixel.
Il sistema operativo preinstallato nel tablet è Windows nella versione 8.1. Detto dell’equipaggiamento hardware inquadriamo anche il prodotto dal punto di vista dell’ergonomia. La scocca del tablet è strutturata sull’alluminio. Le sue misure sono 261 x 178 x 9.2 mm mentre il peso raggiunge i 680 g. Il prezzo della nuova tavoletta HP dovrebbe essere di circa 650 euro.