Il primo giorno di questa settimana ci ha visto recensire un nuovo smartphone Acer destinato alla fascia di utenti bassa. Il telefono in questione è lo Z4 ed il suo prezzo non supera i 100 euro. Quest’oggi restiamo sempre nella grande famiglia del produttore asiatico ma stavolta saliamo a livello qualitativo. Lo smartphone che andremo a mettere in risalto è il Liquid E3. Il diverso tenore del telefono lo intuiamo immediatamente dal suo prezzo di commercializzazione superiore rispetto allo Z4 in quanto per portarsi a casa il nuovo Liquid è necessario investire il doppio della cifra ovvero 200 euro.
Il terminale dal lato tecnico è strutturato su di uno schermo da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione da 1280 x 720 pixel. Più che discreto è il processore che funge da cuore e motore visto che si tratta di un quad-core che ha una velocità di calcolo da 1.2 GHz. Davvero ottima è la fotocamera principale in quanto è da 13 megapixel, oltre ad essa poi c’è una semplice webcam da 2 megapixel.
1 GB di memoria RAM e 4 GB di storage completano il quadro hardware del telefono. Veniamo al software. Il sistema operativo in dotazione è Android 4.2.2 Jelly Bean. Secondo quanto comunicato dalla casa madre tra qualche mese poi potrebbe arrivare anche l’aggiornamento all’ultima versione del programma di Google.