Dal solito grande lavoro di ZTE ecco in arrivo un nuovo smartphone. Per la precisione in questo caso non ci troviamo dinanzi ad un semplice telefono bensì ad un phablet. Il frutto della tecnica dell’azienda cinese è lo ZTE Nubia X6. Il terminale è stato presentato in grande stile nella sua terra asiatica natia ed oggi siamo in grado di fornirvi la sua scheda tecnica.
Il suo schermo è alquanto grande dato che ha una diagonale da ben 6.44 pollici mentre graficamente ha una risoluzione da 1920 x 1080 pixel. L’elemento cardine del device è un processore realizzato dalla nota software house Qualcomm. Nello specifico si tratta di uno Snapdragon 801 quad core Krait 400 che ha una velocità di calcolo da 2.3 GHz.
Più che soddisfacente è la batteria che può contare su una capienza da 4250 mAh. Da non trascurare neanche le fotocamere che si basano entrambe su di un obbiettivo da 13 megapixel. Dai dati in nostro possesso non si può quindi che classificare il dispositivo come un prodotto da fascia alta. Il suo equipaggiamento integra anche la predisposizione all’utilizzo di NFC, Bluetooth, Wi-Fi ed infine anche la nuova tecnologia 4G-LTE. Il sistema operativo è Android. Lo ZTE Nubia X6 sarà venduto in Cina ad un prezzo da definire che varierà a seconda delle versioni da 32 o da 64GB.