Il settore hitech è sempre ricco di sorprese ed in particolar modo è sempre pieno di inventiva. Da un po’ di tempo a questa parte è molto diffusa la moda degli smartwatch. Per chi non li conoscesse essi sono quegli “orologi tecnologici” che molte aziende stanno ultimamente immettendo sul mercato. Nel corso delle nostre recensioni ne abbiamo conosciuti ormai molteplici e quest’oggi vedremo un nuovo nato dall’azienda IconBIT.
Quest’ultima è una casa che ha sede in Russia e che ha lanciato da poco il suo nuovo Callisto 300. Esso è una versione aggiornata e leggermente riveduta di un terminale che la software house ha già svelato qualche tempo fa. Naturalmente device del genere dispongono di uno schermo alquanto piccolo ed infatti in questo caso la diagonale è da 1.54 pollici con annessa una risoluzione da 240 x 240 pixel. Il chip installato è un dual core che lavora alla frequenza di 1.2 GHz.
Il sistema operativo è marchiato Google Android lo troviamo nella versione 4.2.2 Jelly Bean. Non manca neanche lo sfizio della fotocamera che si basa su di un obbiettivo da 3 megapixel. A dare autonomia al prodotto ci pensa una batteria da 600 mAh. Naturalmente come ogni smartwatch che si rispetti anche questo è alquanto resistente. Al momento in cui scriviamo non conosciamo il prezzo di commercializzazione del device.