La tecnologia è Nokia, il prezzo è inferiore ai 40 euro. Ecco perché il nuovo Nokia 225, che arriverà anche in versione dual-SIM ed è disponibile pure sul mercato italiano, sembra annunciarsi come un terminale molto ricercato.
Anzitutto perché presenta il più grande schermo che non sia touchscreen mai montato da Nokia su un suo telefono, con un display da 2,8 pollici in diagonale con risoluzione QVGA ed è anche uno dei terminali più sottili visto che presenta uno spessore di soli 10,4 millimetri per un peso complessivo di 100 grammi.
Il Nokia 225 ha una fotocamera da 2 megapixel con registrazione di video in qualità QVGA a 15 fps e supporta la connettività Bluetooth 3.0 e SLAM. Inoltre la batteria secondo il produttore garantisce una durata in stand-by fino a 36 giorni per i dispositivi a SIM singola e fino a 27 giorni per la versione Dual Sim. Il telefono è dotato di browser Nokia Xpress che sfrutta la tecnologia cloud, utilizzando una quantità inferiore di dati e offrendo performance più rapide. Ha già le applicazioni Facebook e Twitter precaricate e non mancano le funzionalità di ricerca Bing di Microsoft, che consentono di esplorare il mondo con il proprio dispositivo.
Il Nokia 225 dispone di uno slot microSD che supporta schede fino a 32G, integra la radio FM con supporto RDS e in modalità di lettore MP3 assicura una durata di riproduzione fino a 51 ore. Sarà
disponibile nelle versioni con single Sim e Dual Sim a soli 39 euro, tasse e sovvenzioni escluse nei colori rosso, giallo, verde, nero e bianco.