Intel è uno dei maggiori produttori di processori che ci sia in circolazione. L’azienda infatti si gioca la leadership di settore molto spesso con Qualcomm. Partendo da questa premessa è facile capire come molte case decidano di installare all’interno dei propri dispositivi un chip Intel. Questa medesima scelta l’ha fatta anche Teclast.
La software house in questione starebbe per lanciare un nuovo tablet che si chiama Teclast X98 3G e che ha come fulcro un Intel della serie Atom Z3740D. Detto questo ora veniamo a quella che dovrebbe essere il resto della dotazione tecnica. Lo schermo secondo i ben informati dovrebbe essere con diagonale di grandezza da 9.7 pollici in grado di garantire una risoluzione grafica da 2048 x 1536 pixel. Per quanto concerne la RAM avremo a che fare con 2GB mentre la memoria di archiviazione dovrebbe essere di 32GB.
Il sistema operativo è quello di Google ossia Android. A dare autonomia al prodotto ci penserà una batteria con capienza complessiva da 8500 mAh. Discretamente fornito anche il reparto connettività visto la presenza di WiFi 802.11n, Bluetooth e GPS. Per il momento non è stata stabilita la data ufficiale di commercializzazione del terminale e quindi anche il suo prezzo che comunque si dovrebbe aggirare sui 200 dollari.