Da poco è giunto entro i confini italici uno degli ultimi prodotti realizzati da Asus. Nei negozi italiani infatti presto troveremo il nuovo Padfone Mini. Il terminale lo abbiamo conosciuto già da qualche tempo ma come succede spesso in questi casi il suo sbarco nel nostro paese è stato posticipato rispetto agli altri mercati a livello mondiale. Per chi non lo ricordasse facciamo un riassunto dell’equipaggiamento tecnico del dispositivo in questione in modo tale da darvi, cari lettori, la possibilità di decidere se compararlo o meno.
Il nuovo Asus può contare su di un chip marchiato Intel. Per l’esattezza si tratta di un Atom Z2560 che ha una frequenza di calcolo da 1.6GHz a cui troviamo abbinata 1GB di RAM. Il telefono è strutturato su due display di cui quello lato smartphone è con diagonale di grandezza da 4 pollici con una risoluzione da 800 x 480 pixel mentre quello lato tablet è da 7 pollici.
La ROM ammonta ad 8GB espandibili. Sono due gli obbiettivi installati. Una fotocamera da 8 megapixel ed un’altra da 2 megapixel. La batteria lato telefono è da 1170mAh mentre lato tavoletta è da 2100mAh. Il sistema operativo è quello di Google ossia Android. Il nuovo Asus Padfone Mini è in vendita in diverse colorazioni ed il suo costo si aggira più o meno sulle 300 euro.