Vi parleremo oggi, cari lettori, di un tablet “rugged”. Vengono definiti in tal modo quelle tavolette che sono realizzate in modo tale da essere davvero resistenti a molti imprevisti come possono essere, nella nostra vita quotidiana, le cadute o anche la semplice polvere. Il dispositivo fonte della nostra recensione è il Getac F110. Il device è apparso per la prima volta sul mercato ad inizio autunno ed ora è giunto anche dalle nostre parti.
Esso è composto da un display che ha una diagonale di grandezza da 11.6 pollici. Il cuore e motore del prodotto è rappresentato da un processore che porta il marchio di Intel. Come ogni tablet che si rispetti anche esso monta due fotocamere di cui una è una semplice webcam mentre l’altra ha un obbiettivo da 5 megapixel di risoluzione.
La connettività vede in primis la presenza di Wi-Fi e Bluetooth 4.0 oltre poi al GPS. Nonostante le dimensioni non certo contenute dello schermo la tavoletta in questioni non presenta uno spessore elevato in quanto le sue misure sono 314 x 207 x 24.5 mm. Per quanto concerne invece il peso siamo sul 1.39 kg. L’autonomia è data da una doppia batteria. Il sistema operativo è quello di Microsoft ossia Windows.