Direttamente da oltreoceano e per l’esattezza dall’America giunge la notizia che presto vedremo in commercio un nuovo tablet griffato HP. Secondo quanto si vocifera in Rete e non solo infatti la software house in questione starebbe per svelare u nuovo prodotto che verrebbe venduto con l’etichetta di HP Slate 8 Pro 7650. A quanto pare la tavoletta non sarebbe destinato al mercato dei semplici utenti ma bensì sarebbe un device da collocare in ambito business.
Cerchiamo di capire quali dovrebbero essere le sue peculiarità. Lo schermo dovrebbe avere una diagonale da 8 pollici con abbinata una risoluzione grafica da 1600 x 1200 pixel. A gestire le operazioni al suo interno dovrebbe pensarci un chip di ultima generazione quindi presumibilmente un quad-core. Il software sarà affidato a Google e quindi il sistema operativo sarà Android.
La memoria di archiviazione dovrebbe partire da una base di 16GB che potranno essere aumentati utilizzando le classiche schede microSD. Chi ama le foto potrà contare principalmente su di un obbiettivo da 8 megapixel oltre poi ad una semplice webcam. Voci di corridoio parlano infine di un autonomia che dovrebbe superare le 10 ore. Per il momento le informazioni in nostro possesso si fermano qui ma a breve dovrebbero giungere delle novità direttamente da HP. Restiamo in attesa di prossimi aggiornamenti, continuate a seguirci.