La serie dei tablet Iconia è da tempo uno dei simboli della politica commerciale di Acer. L’azienda asiatica in tali modelli racchiude il suo modo di agire ovvero la volontà di offrire alla propria clientela dei prodotti buoni qualitativamente a prezzi davvero competitivi soprattutto visto i tempi di ristrettezza economica. Anche la nuova gamma delle tavolette Iconia presentate qualche tempo fa dalla software house ha rispecchiato in piena questa regola ed oggi vi possiamo informare che sta per giungere in Italia anche il modello denominato Acer Iconia A1-830.
Prima di parlare del prezzo di vendita andiamo a riepilogare quelle che sono le principali caratteristiche tecniche del device. Esso un terminale enter level e di conseguenza il suo processore è basilare ed in questo caso si tratta di un Intel Atom Z2560 dual-core che ha una velocità di calcolo da 1.6GHz. Lo schermo è di tipo IPS con diagonale di grandezza da 7.9 pollici e risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel.
La RAM ammonta ad 1GB mentre la memoria di archiviazione parte da una base di 16GB da estendere poi successivamente. Per lo svago ed il tempo libero sono in dotazione due fotocamere rispettivamente da 5 megapixel e da 2 megapixel. La tavoletta pesa intorno ai 380 grammi. Il sistema operativo è Android. Il nuovo Acer lo troveremo in commercio ad un costo di 150 euro più o meno.