L’azienda sud coreana Samsung in questi ultimi anni ha certamente prodotto diversi top di gamma che non solo l’hanno resa famosa ma anche importante concorrenza verso la Apple e i principali produttori di top di gamma attualmente presenti sul mercato; se la qualità degli smartphone non è assolutamente in dubbio, lo sono invece le sue app che non vanno così forte come si può pensare.
A quanto pare infatti tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo Samsung preferiscono le app più conosciute piuttosto che quelle diciamo rivisitate da Samsung: Facebook, WhtasApp e YouTube su tutte. Sono state condotte delle vere e proprie ricerche su queste applicazioni e sulle abitudini tenute dai possessori, risultando in effetti che ognuno di loro ha trascorso una media di circa 7 minuti al mese su Samsung Apps anche se poi invece trascorrono 11 ore almeno su Facebook.
Samsung di per sé come azienda ha letteralmente conquistato il mercato, mentre le app faticano e non poco a conquistare il cuore dei possessori di questi smartphone a parte ChatOn che sembra almeno essere un minimo apprezzata, a prescindere dal sistema operativo utilizzato che è Android la Samsung ha come scopo quello di far affezionare i clienti anche alle sue app ma come sarà possibile questo?
I dati delle ricerche di mercato saranno usati per capire le preferenze dei clienti, e poi successivamente si cercherà di migliorare il più possibile non solo le app preferite ma tutto il pacchetto di App dell’azienda sudcoreana magari modificando anche il suo Store.