In questi ultimi mesi diverse aziende italiane si stanno facendo strada nel mondo della telefonia proprio come nel caso del dispositivo di cui vi parliamo oggi ed è il Nodis ND 471 di cui abbiamo già parlato nei mesi scorsi ma che solamente tra poco arriverà sul mercato; si tratta in pratica del primo smartphone tutto italiano Dual Sim che avrà un costo di 199 euro.
Ricordando che si tratta di un Nodis basato sul sistema operativo Android già esteticamente ci ricorderà molti altri dispositivi già presenti sul mercato; il vetro del display ha la grande peculiarità di essere antigraffio, la scocca invece è tutta in plastica con texture 3D che lo rende estremamente elegante.
Il display è un 4.7 pollici con risoluzione HD LED IPS, i colori sono davvero splendidi ed accesi e schermo ben visibile in ogni momento di luce; il processore è Mediatek QuadCore mentre il consumo energetico nonostante tutto è davvero di ottima qualità con una batteria da 1850 mAh.
Da 0.3 e 5 megapixel sono le due fotocamere che troviamo sullo smartphone ma che permettono di fare delle fotografie di qualità superiore; essendo poi un Dual Sim ci permette di gestire contemporaneamente ben due linee telefoniche diverse, semplicità di utilizzo che è possibile vedere anche al momento di scegliere la Sim da usare nelle varie impostazioni.
Uno punto a suo sfavore probabilmente è il touch non sempre molto preciso e qualche piccolo intoppo da risolvere anche dal punto di vista degli aggiornamenti che il Nodis ND 471 ancora non è in grado di ricevere in Update.