Nell’epoca dei tablet trasformabili ecco sbarcare sul mercato un nuovo device direttamente da Acer. Il produttore asiatico ha messo in distribuzione un terminale in grado di svolgere sia la funzione di “tavoletta” che quella di notebook. Questo è possibile naturalmente utilizzando una tastiera esterna abbinabile. Il dispositivo in questione è l’Acer Aspire Switch SW5 ed ora ne scopriremo il bagaglio tecnico a disposizione. Come di consueto partiamo dallo schermo.
In questa occasione ci troviamo dinanzi ad un display con diagonale di grandezza da 10 pollici che graficamente parlando offre una risoluzione da 1366×768 pixel. A pulsare al suo interno troviamo un processore marchiato Intel. Il chip in particolare è un Atom Z3745 Bay Trail a cui potremo abbinare 64GB di ROM e 2GB di RAM. Il reparto multimediale è composto da una fotocamera con obbiettivo da 2 megapixel.
Per quanto concerne la connettività gli utenti potranno sfruttare il WiFi 802.11n ed il Bluetooth 4.0. Secondo quanto comunicato dalla casa madre dovrebbe essere di buona durata anche la batteria che naturalmente ricopre un ruolo fondamentale vista la duplice funzione del prodotto Acer. Il sistema operativo è Windows. Il prezzo di vendita del nuovo Aspire dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro in base ai listini ufficiali diffusi.