C’è un nuovo protagonista che sta per affacciarsi sul mercato degli smartphones, probabilmente a basso costo: è il nuovo LG80, pronto a debuttare prossimamente anche sul nostro mercato.
Due le versioni del telefono: c’è quella single SIM ma anche un’interessantissima dual SIM che presenta la scelta originale di utilizzare ben quattro quattro tasti capacitivi nella parte bassa visto che oltre ai tre soliti se ne aggiungerà un quarto tasto dedicato al multitasking, oppure alla scelta della SIM da utilizzare.
Si tratta di uno smartphone Android che presenta una CPU Dual-core da 1,2 GHz Qualcomm Snapdragon,1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile con micro-SD oltre ad un display da 5 pollici con risoluzione 800×480 pixel, mentre la fotocamera posteriore è da 5 megapixel con flash LED. Inoltre supporta WiFi, Bluetooth, GPS, Radio FM, con una batteria da 2.540 mAh per un’autonomia più che sufficiente.
Quanto al sistema operativo, verrà dotato del nuovo Android 4.4.2 KitKat. Per quello che si sa, l’LG80 verrà commercializzato ad un prezzo pari a meno di 200 euro, nelle colorazioni bianca e nera.