L’azienda HTC porterà prossimamente nuovi smartphone sul mercato e tra questi c’è il Desire 816 che arriverà su diversi mercati europei ma a quale prezzo? E’ stato presentato circa un paio di mesi fa e dopo aver avuto un grande successo sul mercato cinese ora sta per arrivare anche al mercato europeo; apparterrà certamente alla fascia media e si inizierà con la Romania per poi continuare su altri paesi.
Proprio in questo paese nella sua versione Dual Sim l’HTC Desire 816 è disponibile ad un prezzo di circa 295 euro, ma questo non significa però assolutamente che in altri paesi europei come il nostro ce ne sarà anche una versione in grado di leggere due diverse sim telefoniche; il display è un 5.5 pollici con una buona risoluzione.
Il processore dalle buone prestazioni è un Qualcomm Snapdragon 400 quadcore, con 1 GB di RAM e una memoria interna da circa 8 GB che si può espandere con una classica Micro SD; la fotocamera posteriore è di ottima qualità visto che si hanno a disposizione 13 megapixel e una anteriore da ben 5 megapixel.
Un’ottima autonomia la possiamo avere grazie ad una batteria da ben 2600 mAh, lo spessore e le dimensioni ne fanno un dispositivo molto leggero di soli 165 grammi; l’HTC Desire 816 arriverà molto presto anche sul nostro mercato bisognerà però attendere ancora qualche mese.
E il prezzo? Dovrebbe essere sicuramente in linea con quello fatto in Romania e al massimo potremo arrivare a sfiorare i 300 euro, ma è necessario attendere per avere delle informazioni ufficiali e definitive sull’HTC Desire 816.