Lenovo al lavoro. L’azienda asiatica continua a sfornare device e questa ad aumentare è la sua colonia di tablet. La tavoletta che presto il produttore metterà in circolazione sarà il Lenovo IdeaTab A7. Essa fa parte di un trittico di tablet dei quali esso rappresenta il modello più piccolo. Vediamo in breve le sue caratteristiche tecniche.
Come è facile intuire dal nome del terminale esso è strutturato su di uno schermo che ha una diagonale da 7 pollici di tipologia IPS con risoluzione grafica da 1280 x 800 pixel. Il cuore e motore del dispositivo è un chip MediaTek MTK8121 che ha una frequenza di calcolo da 1.3GHz. 1GB è la quantità di memoria RAM in totale. Per quanto concerne la ROM siamo invece sugli 8GB.
Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere di cui una è installata sul retro del device ed ha un obbiettivo da 5 megapixel mentre l’altra è situata sul davanti ed ha una risoluzione da semplice webcam. Veniamo al software. Il sistema operativo è Android che potremo utilizzare in una versione certamente non aggiornata (almeno per il momento) dato che si tratta della 4.2 Jelly Bean. Il nuovo tablet Lenovo visto le sue peculiarità basilari ha un prezzo alquanto abbordabile in quanto si parla di all’incirca 130 dollari.